close

TG VENEZIA – Riaprire le case chiuse in Italia. Lo chiede il Movimento 5 Stelle del Veneto che a Palazzo Ferro Fini presenterà una mozione, per la quale chiede la condivisione di tutti i partiti, che impegni la Regione affinché faccia pressione in questo senso sul governo nazionale ala calendarizzazione della proposta in parlamento. In un certo senso sarebbe un cerchio che si chiude, visto che l’annuncio arriva dalla consigliera regionale di Chioggia Erika Baldin, e originaria di Chioggia, seppur poi nata nel padovano, era anche era la senatrice socialista Lina Merlin che alla legge che nel 1958 chiuse le case di tolleranza diede il nome.
Ma l’argomento nella nostra Regione è sempre stato oggetto di dibattito, se si pensa che nei primi anni ’80 fu anche dall’attivista veronese Pia Covre che partì la fondazione del Comitato per i diritti Civili delle prostitute.
Dai tempi della senatrice Merlin i tempi sono cambiati – affermano i pentastellati – che sottolineando come la richiesta di una loro riapertura giunga dai propri iscritti, elencano i motivi a sostegno della proposta.

erika baldin

The author erika baldin

Leave a Response