Venezia 3 apr. 2017 – La consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle Erika Baldin informa “di aver portato ieri la mia personale solidarietà e il pieno sostegno del Movimento all’assemblea dei lavoratori della ‘Ilnor’ Spa di Gardigiano di Scorzè, alla luce dell’annunciata chiusura definitiva del sito produttivo, con il rischio concreto che un centinaio di persone possano perdere il lavoro”.
“Hanno tutta la nostra solidarietà e il nostro sostegno – conferma l’esponente Pentastellata – come lo hanno ricevuto da molti altri politici. Mi auguro, tuttavia, che questa ondata di solidarietà non si riduca alla solita passerella ed auspico che ognuno, con fatti ed atti concreti, faccia quanto è nelle proprie possibilità per scongiurare questo ennesimo disastro per l’occupazione veneta”.
“Per quanto mi riguarda – chiosa Erika Baldin – sono vicina ai lavoratori da due anni. Ero appena entrata in Consiglio regionale, quando il personale dell’azienda ha incontrato la Regione per esprimere le proprie paure per il futuro del sito. Sono in contatto con loro e condivido la tristezza di questo momento”.