close
AttualitàComunicati stampa

Ilnor, La battaglia per i diritti dei lavoratori produce vittorie, questi sono risultati che invitano a non mollare

ilnor ok-2

“La battaglia per i diritti dei lavoratori della Ilnor produce nuove vittorie. Sono felice per questi risultati che danno speranza e invitano a non mollare”, questo è il commento a caldo della consigliera regionale del M5S Erika Baldin da tempo al fianco dei lavoratori dell’azienda di Gardigiano di Scorzè.

Il 26 maggio il Giudice del Lavoro ha dato ragione alla FIOM CGIL Metropolitana di Venezia nella vertenza ex art.28 nei confronti di Ilnor, la quale dopo avere firmato per la continuazione dell’attività produttiva a Gardigiano ha invece cessato la stessa chiedendo il trasferimento di tutti i lavoratori a Brescia.

La sentenza prevede di mantenere in servizio almeno fino al 31.1.2018 tutti i lavoratori provenienti dallo stabilimento di Gardigiano, pagare loro la trasferta per la prestazione presso lo stabilimento di Brescia (vitto, alloggio, trasporto,indennità).

Baldin riconosce il lavoro dei sindacati: “La Fiom Cgil Metropolitana di Venezia ha dimostrato grande competenza e tenacia, rivelandosi un esempio nel mondo sindacale”.

I prossimi passi. Baldin spiega: “Questa sentenza conferma la scorrettezza della EGM. Ora la politica, come ha già dimostrato in modo unitario, deve continuare a tenere alta l’attenzione su questo caso. C’è ancora molto da fare per il pieno riconoscimento e la tutela dei diritti di tutti i lavoratori”.

erika baldin

The author erika baldin

Leave a Response