“Non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione per la risoluzione più logica ed equilibrata di una vicenda dai contenuti stucchevoli che andava a danno di nove bambini e delle loro famiglie: la scuola primaria “L. Lombardo Radice” della frazione di Boscochiaro di Cavarzere avrà una classe per loro”.
Sono le parole della Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin che aggiunge: “È passata quindi la soluzione, da me condivisa con il Sindaco, della formazione in deroga di una classe 1°, proposta alla Città Metropolitana di Venezia. Ci sono ben altre razionalizzazioni delle strutture pubbliche da attuare. Vanno invece preservati presidi sociali e culturali fondamentali per il territorio come quello rappresentato dalla “Lombardo Radice” per Boscochiaro. Nelle nostre piccole comunità le scuole sono il cuore pulsante, un elemento di identità e un cardine di speranza per il futuro”.
(Arv) Venezia 27 mag. 2020 –
L’immagine è tratta da PxHere
AGGIORNAMENTO. Ecco qui sotto il rilievo delle mie dichiarazioni sui mass media, come puoi vedere anche nella pagina della rassegna stampa.