close
Trasporto – Baldin (M5S): “A quando l’elettrificazione della linea ferroviaria Chioggia-Rovigo?”

«Ringrazio l’assessore De Berti, che ha dedicato una parte del suo prezioso tempo ad attaccarmi. Facendolo, ha quantomeno fornito all’opinione pubblica alcuni dati sulla situazione attuale del trasporto ferroviario in Veneto. Ne prendiamo atto e li terremo come prezioso riferimento futuro». Così Erika Baldin, consigliera regionale veneta del Movimento 5 Stelle, dopo il comunicato Comunicato n. 0885 – 2020 (TRASPORTI) dedicatole dalla Giunta regionale, a firma dell’assessore regionale ai trasporti, Elisa De Berti.

«Sul resto della dissertazione – chiosa Baldin – tralasciamo il tono paternalistico usato, non particolarmente originale tra i componenti della Giunta Zaia e che non eleva certamente il livello del suo dire, anzi. Per il resto, uno dei problemi di una materia indubbiamente complessa è proprio quello che avevo sottolineato ieri (Bisogna mettere in piedi un grande piano organico inter-provinciale, coinvolgendo scuole, imprese, enti pubblici, sindacati, aziende di Tpl per coordinare tutti gli orari di entrata/uscita, a settembre sarà il caos). L’assessore, invece di entrare nel merito e di cercare il gioco di squadra, si è limitato a rimandare la palla dall’altra parte della rete, usando il mantra leghista del “in Veneto maggioranza, a Roma opposizione” che a palazzo Balbi usano come segnale orario. Peccato, perché gli utenti avrebbero avuto bisogno di meno animosità e più programmazione. Senza, e lo ripetiamo ancora, limitarsi a sperare che il primo giorno di scuola vada tutto bene».

giovedì 18 giugno 2020


AGGIORNAMENTO. Ecco qui sotto il rilievo delle mie dichiarazioni sui mass media, come puoi vedere anche nella pagina della rassegna stampa.

Tags : Trasporto pubblicotreniVeneto
erika baldin

The author erika baldin

Leave a Response