close
Comunicati stampaTerritorio

RIVA LUSENZO. BALDIN (M5S): BELLA SERATA CON MINISTRO E RESIDENTI, PER FESTEGGIARE UN RISULTATO “CENTENARIO”

serata lusenzo_17.07.2020_copertina

Una bella serata ieri a Chioggia, per festeggiare un risultato “centenario”: RIVA LUSENZO che torna ai suoi legittimi proprietari. Tra i presenti c’erano rappresentanti del Comune, della Regione, alcuni parlamentari e il ministro pentastellato Federico D’Incà, oltre a Erika Baldin, consigliera regionale veneta del Movimento 5 Stelle.

«C’è voluto davvero un SECOLO – osserva Baldin, ricordando che l’inizio della diatriba degli abitanti con il demanio risale al 1920 circa – ma quando è arrivato il Movimento 5 Stelle, quello che ormai sembrava impossibile si è realizzato. Vedere la soddisfazione negli occhi dei nostri concittadini, finalmente rassicurati, mi ha inorgoglito parecchio: finalmente giustizia è fatta. Poter restituire a circa 200 famiglie un bene primario come la casa, fa capire quanto è preziosa la politica onesta, che mette gli interessi e le istanze delle persone al primo posto».

«Ricordo che, con la legge approvata a febbraio, a firma della Senatrice Bottici (M5S), si sono trasferite al Comune di Chioggia le proprietà lungo la Riva del Lusenzo a Sottomarina. É stato il passo decisivo – ribadisce la consigliera M5S – per la soluzione di una vicenda complessa, che ha tenuto con il fiato sospeso per molti anni circa 200 famiglie che risiedono su questo litorale e che, per motivi prettamente burocratici, si erano viste recapitare dal demanio cartelle esattoriali di migliaia di euro. Intrico finalmente sbrogliato grazie al filo diretto tra noi del Movimento 5 Stelle sul territorio e i nostri rappresentanti nel Governo centrale».

sabato 18 luglio 2020

NB: qui sotto alcune foto della serata, da poter scaricare

Tags : ChioggiademanioRiva LusenzoSottomarina
erika baldin

The author erika baldin

Leave a Response