close
Comunicati stampaLavoroSanitàTerritorio

SANITÀ/ULSS 4. BALDIN (M5S): BONUS COVID, ANCHE PER LA GESTIONE OTTIMALE DEI PROSSIMI MESI, DICIAMO NO A “FIGLI E FIGLIASTRI IN BUSTA PAGA”.

Jesolo_ospedale_covid

«La sanità veneziana non lascia, ma raddoppia. Dopo l’Ulss 3 (con addetti alle portinerie, tecnici e amministrativi), adesso è la volta dell’Ulss 4 a non pagare il premio per il Covid-19 al proprio personale? Che tutto questo accada anche agli addetti dell’ospedale di Jesolo, cioè proprio dove l’altro giorno è stato dedicato il lungomare ai sanitari “eroi del Coronavirus”, acuisce la sensazione della beffa».

Lo dice in una nota Erika Baldin, consigliera regionale veneta del Movimento 5 Stelle e candidata alle prossime elezioni regionali nella circoscrizione di Venezia, che prosegue: «Ma come? Il centinaio di addetti al pre-triage nelle tende esterne agli ospedali di Portogruaro, San Donà e Jesolo la lotta al Covid non l’hanno fatta? Perché avere “figli e figliastri in busta paga” quando sono stati oggettivamente una parte attiva e indispensabile nella gestione dell’emergenza?».


«Domande provocatorie a parte – ribadisce Baldin – che numerosi lavoratori della sanità veneziana non riscuotano quando promesso ai colleghi appare inaccettabile e per nulla rispettoso nei loro confronti. A riguardo, confido nell’atteggiamento collaborativo dei vertici dell’azienda sanitaria e al dovere morale che hanno, nei confronti di chi ha fatto il proprio lavoro con coscienza, anche in periodi difficili».

«Auspico che la vicenda si risolva in tempi brevi – conclude Baldin – innanzitutto per un senso di giustizia, ma anche per non lasciare strascichi negativi se, e quando, la sanità del Veneto orientale si dovesse trovare di nuovo a gestire situazioni di forte impatto numerico nei propri Covid hospital. ».

domenica 23 agosto 2020

Nella foto, all’ospedale di Jesolo il personale impegnato contro il Covid-19 festeggia la fine dell’emergenza

#BaldinM5s


AGGIORNAMENTO. Ecco qui sotto il rilievo delle mie dichiarazioni sui mass media, come puoi vedere anche nella pagina della rassegna stampa.


Sanità/ULSS 4. Baldin (M5S): bonus Covid, replica al comunicato stampa dell’Ulss 4

Circa la questione, preso atto del comunicato stampa dell’Ulss 4, puntualizziamo quanto segue.

  • Nella nota di domenica aprivamo non con un’affermazione, ma con una domanda: “adesso è la volta dell’Ulss 4 a non pagare il premio per il Covid-19 al proprio personale?”, colpiti dalla notizia che un centinaio di addetti al pre-triage nelle tende esterne agli ospedali di Portogruaro, San Donà e Jesolo, non avessero avuto il bonus-Covid pattuito. Cerchiamo conferme. E, in caso positivo, pronte spiegazioni da parte dei vertici dell’azienda sanitaria;
  • Che circa 100 operatori della nostra sanità si rivolgano a un legale per ricevere quanto promesso è un fatto che si commenta da solo. Che le professionalità che hanno gestito il pre-triage nella lotta al Covid comunque non meritano.
  • Come consigliera regionale mi impegno per risolvere le istanze e i problemi dei cittadini e dei territori, non per dire sissignore ai vertici di una Ulss, e non mi fermo certo alla prima giustificazione di facciata. In questo caso, ovvio, sono al fianco dei lavoratori e cerco chiarezza da parte di chi è stato nominato dalla Giunta per gestire la sanità pubblica, finanziata con i soldi delle tasse di tutti. Almeno di chi le paga.
  • Siamo stati chiamati a replicare ad un comunicato senza riferimenti puntuali né specifici, ma solo generici. Un comunicato deludente nel suo essere nebuloso, di chi non si abbassa a dialogare con chi chiede lecite spiegazioni. All’Ulss 4 abbiano più a a cuore la trasparenza del loro operato e il rispetto dei loro dipendenti.
  • Ribadiamo la richiesta iniziale. Cerchiamo pronte ed esaurienti spiegazioni da parte dei vertici dell’azienda sanitaria. I lavoratori, e pure tutti gli utenti passati per quei pre-triage, lo meritano.

Erika Baldin, consigliera regionale veneta del Movimento 5 Stelle e candidata alle prossime elezioni regionali nella circoscrizione di Venezia

martedì 25 agosto 2020


AGGIORNAMENTO. Ecco qui sotto il rilievo delle mie dichiarazioni sui mass media, come puoi vedere anche nella pagina della rassegna stampa.

Tags : CoronavirusJesoloVenezia
erika baldin

The author erika baldin

Leave a Response