close
Comunicati stampaTerritorio

AGROMECCANICA, DALLA REGIONE CONTRIBUTI AI CORSI DI FORMAZIONE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

randy-fath-dDc0vuVH_LU-unsplash

Venezia, 24 gennaio 2023 – «La Giunta regionale è autorizzata a riconoscere contributi per interventi di formazione e aggiornamento professionale del personale delle imprese agromeccaniche, da oggi anche in materia di sicurezza sul lavoro». La novità, approvata oggi dal Consiglio regionale, è contenuta in un emendamento presentato dalla consigliera regionale Erika Baldin, capogruppo del MoVimento 5 Stelle a Palazzo Ferro Fini.

«Il Veneto è maglia nera per gli infortuni mortali sul lavoro, dopo la Lombardia, e l’agricoltura è uno dei settori più colpiti. Importante quindi investire in formazione, anche nei settori ad alta specializzazione come l’agromeccanico», sottolinea Baldin e aggiunge: «nei prossimi mesi verificherò che la Giunta si attivi effettivamente per sostenere economicamente gli interventi di formazione autorizzati con l’emendamento di oggi».

«Bocciato, invece, il mio ordine del giorno per chiedere al governo di rivedere le politiche su carburanti e accise. Ho proposto a Zaia di farsi portavoce delle preoccupazioni del settore nei confronti del governo Meloni, considerato che gli aumenti del caro-benzina si ripercuotono sui consumatori, ma la sua maggioranza si è opposta: evidentemente non si vuole disturbare il governo amico. Una mancanza di coraggio che finirà per pesare sulle tasche dei veneti e delle nostre imprese», conclude Baldin.

Erika Baldin (MoVimento 5 Stelle), consigliera regionale

Tags : agricolturaagromeccanica
erika baldin

The author erika baldin

Leave a Response