A Torreglia scatta il panico per una fuga di gpl in un distributore, con strade chiuse e aziende evacuate. E se dovesse succedere a Chioggia, dove vogliono costruire un deposito enorme di gpl?
Lo chiede la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin, che da lungo tempo porta avanti una battaglia contro il progetto del deposito di gpl di Chioggia.
“Per una fuga in un deposito da 20 metri cubi a Torreglia sono state chiuse strade ed è stata pure evacuata della gente – sottolinea la consigliera – i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare duramente e a lungo per tappare la falla e rimettere in sicurezza la zona. E se succedesse a Chioggia, dove vogliono costruire un deposito da 9 mila metri cubi di gpl?”.
“La città non lo vuole, l’Amministrazione a 5 Stelle di Chioggia non lo vuole e chiunque abbia un po’ di buon senso non ne vuole sapere, di questo progetto – continua Baldin – stiamo portando avanti una battaglia a fianco dei cittadini su ogni fronte, ma quando leggiamo queste notizie ci vengono i brividi a pensare cosa potrebbe accadere in città se dovesse verificarsi un guasto”.
“La politica, anche chi anni fa ha approvato il progetto e chi fa finta di niente perché Chioggia non rientra nella mappa del potere di questa Regione – conclude la consigliera – deve intervenire, qui e ora, per risolvere questa situazione una volta per tutte”.