«Il governo, come promesso, non si è dimenticato di Venezia e lo ha fatto in tempi brevissimi, nonostante il Coronavirus». Così Erika Baldin, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, sui 104 milioni di euro per i risarcimenti dell’acqua alta dello scorso novembre a Venezia.
«Apprezziamo molto che, dopo i primi 20 milioni stanziati dal governo nell’immediatezza, adesso questa concreta boccata d’ossigeno sia finalmente disponibile per i privati e le imprese. Soldi che sono ancora più vitali – afferma la consigliera M5S – perché all’acqua alta si è poi aggiunta la crisi del contagio, che ha affossato l’intera economia veneziana, a partire dal turismo».
«È un ottimo segnale, che porta in calce la firma decisiva del M5S – conclude Baldin – nei primi giorni dopo la tragedia ho fatto venire il ministro Federico D’Incà nel territorio alle prese con l’acqua alta, e da lì fu rafforzata la presa di coscienza di fare immediatamente qualcosa. Che ora si è concretizzata».
Sui risarcimenti per l’acqua alta a Venezia e Chioggia, Erika Baldin ha pubblicato un VIDEO ON LINE, che potete trovare qui: https://youtu.be/xDhDQtMT78A
7 aprile 2020