X

Arrivano i soldi per il collegamento delle condotte idriche e fognarie della frazione di Valli di Chioggia con Ca’ Bianca

Arrivano i soldi per il collegamento delle condotte idriche e fognarie della frazione di Valli di Chioggia con Ca’ Bianca. Dopo anni di attesa e moltissimi solleciti da parte dell’Amministrazione comunale e degli uffici del Comune di Chioggia, sotto la continua pressione del capogruppo M5S in consiglio comunale Paolo Bonfà, la Regione si appresta a finanziare le opere richieste da molto tempo dal territorio. A darne notizia è la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin, che aveva portato all’attenzione della giunta veneta la situazione della frazione di Chioggia: l’esponente del M5S aveva depositato un’interrogazione a risposta immediata il 25 luglio scorso, chiedendo se la giunta intendesse finanziare le nuove condotte idriche e fognarie per il collegamento della frazione di Valli con la frazione di Ca’ Bianca.
Oggi è arrivata in aula la risposta del governo veneto. Anni di norme finanziarie statali che condizionavano l’effettiva disponibilità delle risorse economiche già assegnate avevano comportato l’impossibilità di procedere all’adozione dell’impegno di spesa, fino alla recente variazione di bilancio previsionale decisa dalla giunta a luglio scorso. Sono stati quindi impegnati 2 milioni 700 mila euro a favore di Veritas, per dar corso all’intervento.
“Sono soddisfatta della risposta della giunta – spiega Baldin – si tratta di interventi importantissimi per il disinquinamento della Laguna di Venezia, li attendevano anni e la nostra costanza ci ha premiati”.
“Ora – annuncia la consigliera chioggiotta – chiederemo a Veritas che realizzi le opere nel minor tempo possibile”.
“Finalmente la Regione ha finanziato l’intervento da anni atteso – le fa eco Bonfà – ora Veritas faccia in fretta a aggiornare i progetti oramai datati”.

erika baldin: