close
AttualitàComunicati stampaTerritorio

BALDIN (M5S): CAMORRA A ERACLEA, MANTENERE IL PROCESSO SOTTO I RIFLETTORI E ATTENZIONE ALLO “SHOPPING MAFIOSO” NEL TURISMO

municipio_eraclea_corrieredelveneto

«Oggi, anche se si tratta di un’udienza con risvolti tecnici, è una data significativa nella lotta per la legalità nel veneziano». Così Erika Baldin, consigliera regionale veneta del Movimento 5 Stelle, sull’inizio del processo per la camorra a Eraclea, con l’udienza nell’aula bunker di Mestre a carico dei 25 imputati che hanno chiesto il rito abbreviato.

Baldin aggiunge: «Auspichiamo che , nonostante l’allerta Covid-19, ne venga dato il massimo risalto possibile, perché i cittadini veneti si rendano conto che il pericolo delle infiltrazioni della criminalità organizzata nel nostro tessuto socio-economico non è un timore di pochi “fissati”, ma una preoccupante realtà».

«L’inchiesta di Eraclea va mantenuta sotto i riflettori – ribadisce la consigliera M5S – per la presunta commistione tra imprenditoria e pubblica amministrazione che è emersa. Un intrico di malaffare che, in Veneto, fino a pochi anni fa nessuno si sarebbe immaginato di vedere».

«Nei giorni scorsi abbiamo lanciato l’allarme per il pericolo dello “shopping mafioso” nel turismo e nella ristorazione del nostro litorale, indeboliti dalla crisi del Coronavirus. Uno scenario non distante da quello di Eraclea. Invitiamo ancora – conclude la politica veneziana – le associazioni di categoria a siglare accordi con Prefettura e Guardia di Finanza per fare controlli preventivi sull’eventuale compratore. Teniamo lontani gli affaristi sospetti, che si presentano con la valigetta dei soldi in contanti».

martedì 26 maggio 2020


Nell’immagine (tratta dal Corriere del Veneto, che ringraziamo) il municipio di Eraclea (Ve)


AGGIORNAMENTO. Ecco qui sotto il rilievo delle mie dichiarazioni sui mass media, come puoi vedere anche nella pagina della rassegna stampa (anche pezzo del Gazzettino).

Tags : camorraEracleaturismoVenezia
erika baldin

The author erika baldin

Leave a Response