X

Baldin sulla sicurezza della Romea

Romea, la Consigliera regionale del M5S Erika Baldin annuncia una risoluzione: “La Romea è una strada tra le più pericolose d’Italia. Ritengo non si stia facendo abbastanza per renderla più sicura, per questo oggi stesso ho depositato una risoluzione per impegnare la Giunta Regionale del Veneto a farsi promotore presso lo Stato e l’ANAS perché venga posta in misura prioritaria l’attenzione e le risorse necessarie agli interventi urgenti.”

Baldin segue da tempo il problema: “Sono stata personalmente dal Ministro Del Rio a fine febbraio, per portare l’attenzione sulla pericolosità di quel tratto di strada tristemente noto come il più mortale, per spingere la priorità sulla sua messa in sicurezza.

Un’altra stagione estiva si sta avvicinando ed il traffico aumenterà con tutti i rischi che già si corrono ogni giorno per pendolari e studenti. Abbiamo bisogno di sicurezza nelle strade del Veneto.”

L’azione della Baldin prende vita dall’annuncio di ANAS in merito ad una serie di interventi che intende iniziare già nel 2016, grazie ad un piano complessivo di 1,6 miliardi dedicati alle manutenzioni straordinarie, risanamenti e messe in sicurezza per le strade Orte Cesena (E45) e Cesena Mestre (E55).

A quest’ultima verranno destinati 540 milioni e per il tratto dal confine con l’Emilia Romagna fino a Mestre l’impegno attuale previsto per il primo lotto è di soli 13 milioni di euro.

erika baldin: