X

CHE FINE HA FATTO L’OSPEDALE DA CAMPO REGALATO DALL’EMIRO DEL QATAR?

Covid-19. Baldin (MoVimento 5 Stelle): «Ospedale da campo dal Qatar, interrogo la Giunta per sapere che fine farà»

Venezia, 5 agosto 2021 – «I cittadini veneti hanno tutto il diritto di sapere come e quando verrà utilizzato il famoso ospedale da campo donato alla Regione dall’emiro del Qatar, allestito nell’area del covid hospital di Schiavonia e mai utilizzato. Già, perché, nonostante gli annunci dello scorso aprile, quando il presidente Zaia parlava dell’imminente apertura di un “luxury hospital”, in realtà non se n’è più fatto nulla visto che, come ampiamente documentato, l’ospedale sarebbe arrivato incompleto».

Così la consigliera regionale Erika Baldin (MoVimento 5 Stelle), che aggiunge: «Posto che si tratta di un regalo, mi chiedo se la Regione abbia poi dovuto sostenere delle spese per il montaggio, la manutenzione e l’eventuale smontaggio. E poi vorrei sapere se la struttura è stata già convertita e riutilizzata in ambito sanitario, come promesso a novembre dal presidente Zaia».

«Queste domande sono contenute nell’interrogazione che ho depositato questa mattina in Consiglio regionale. Infine, chiedo alla Giunta se la tendostruttura risulti acquisita al patrimonio regionale, con quali costi per lo stoccaggio, la manutenzione ed ogni altro intervento necessario a carico della Regione. Resto in attesa delle risposte assieme ai cittadini veneti, ai quali nell’aprile 2020 l’ospedale dell’emiro del Qatar era stato presentato come un fantastico esempio di cooperazione internazionale», conclude Baldin.

Erika Baldin (MoVimento 5 Stelle), consigliera regionale

erika baldin: