close

TG VENEZIA  – Una giornata intera passata in mare, con l’equipaggio di un peschereccio di Chioggia. Per capire i problemi della pesca e avvicinarsi a una delle colonne portanti dell’economia locale la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin ha deciso di calzare gli stivali e di imbarcarsi per 24 ore assieme a quattro pescatori.
“Ho conosciuto quattro uomini dediti esclusivamente alla famiglia e al lavoro, persone per bene e di grande valore – racconta la consigliera – e ho compreso quanto sia faticosa la vita che fanno. Rimangono lontani dalle famiglie, dalle mogli e dai figli per giornate intere e questa situazione, unita alla difficoltà del lavoro che fanno, rende il loro mestiere davvero duro.”
“Alla fine quel che hanno guadagnato dalla pesca gli è bastato a malapena a coprire le spese – conclude Baldin – con un tempo meno buono la giornata sarebbe facilmente andata in perdita. La pesca è la spina dorsale di questo territorio, ma decenni di azioni dissennate sono arrivate quasi a distruggere il settore.”

erika baldin

The author erika baldin

Leave a Response