X

CODE E DISAGI AI PUNTI TAMPONE, I VENEZIANI NON NE POSSONO PIÙ

Sanità. Baldin, Visman (M5S): «A Venezia code e disagi ai punti tampone, urgono risposte da Ulss e Regione»

Venezia, 9 gennaio 2022 – «Per il centro storico di Venezia e le isole, l’Ulss 3 mette a disposizione un solo centro tamponi, l’ex Giustinian. È evidente che ne servono altri, in particolare per le isole». Lo dichiarano Erika Baldin, consigliera regionale, e Sara Visman, consigliera comunale, del MoVimento 5 Stelle.

«La situazione nei punti tampone dell’Ulss 3 a Venezia è preoccupante: tra code, assembramenti e fasce orarie limitate, i disagi continuano a moltiplicarsi, in particolare per anziani e bambini. Il personale sanitario è ormai allo stremo e i cittadini non ne possono più. Dopo due anni di pandemia è lecito aspettarsi una migliore organizzazione da parte dell’Ulss e della Regione». Così Erika Baldin (MoVimento 5 Stelle), consigliera regionale e componente della Commissione Sanità a Palazzo Ferro Fini, che dice no allo scaricabarile: «se la sanità è in affanno, la responsabilità non è certo del personale sanitario che sta dando anima e corpo alla lotta contro il virus, ma della politica che non ha saputo programmare: continuerò a battermi in Regione per una maggiore attenzione nei confronti del personale sanitario e dei servizi offerti ai cittadini, che sempre più spesso sono costretti a rivolgersi al privato».
 
«Sorprende che il sindaco Brugnaro, in questo frangente, non abbia ritenuto in qualità di tutore della salute dei cittadini veneziani, di chiedere una conferenza dei Sindaci e portare sul tavolo un piano per evitare queste criticità», chiosa Sara Visman, consigliera comunale del Comune di Venezia.
 
Erika Baldin, consigliera regionale
Sara Visman, consigliera comunale del Comune di Venezia
MoVimento 5 Stelle
erika baldin: