«Forcolin critichi pure le mie idee, ma rispetti il mio ruolo. Anche se non sono una veterana della politica come lui, sto all’opposizione e appartengo a un movimento a lui indigesto. Gli ricordo che in Consiglio regionale sono arrivata grazie alle preferenze dei cittadini veneti, gli stessi che pagano le tasse che contribuiscono a formare il Bilancio regionale che lui è chiamato ad amministrare. Quindi, se proprio non sopporta me, almeno porti rispetto per i veneti che mi hanno votata.». Così Erika Baldin, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, risponde al post su Facebook con cui il vice presidente della Regione la attacca sulle misure prese dal governo per far fronte all’emergenza coronavirus, esordendo con queste parole: “Facevo fatica a crederci, ma davvero questa è un consigliere regionale? Ma davvero questa persona crede a quello che scrive?”. (vedi qui sotto snapshot da Fb)
«Lo ha fatto – chiosa la consigliera M5S – senza però indicare quali soluzioni si possono attuare realmente. Da un Ragioniere – Tributarista, ex sindaco, ex parlamentare, attuale assessore al Bilancio, ci aspettiamo proposte serie, e magari risorse vere a disposizione di famiglie e imprese. Non propaganda populista al solo scopo di illudere i cittadini.».
«Il vice di Zaia, preso da zoppicante intento denigratorio, ha poi finito per smentire – conclude Baldin – il suo Capitano che, pochi giorni fa, elogiava analoghe misure adottate dalla Germania. Deve forse chiarirsi le idee? ».
(vedi qui sotto schermata su Salvini).
8 aprile 2020