X

CORONAVIRUS/VENEZIA. BALDIN (M5S): BRUGNARO NON DEVE FARE FOLKLORE, MA IL SINDACO

«Venezia e i suoi cittadini hanno bisogno di un sindaco che mantenga la calma e il sangue freddo, non che si cimenti sulla via del folklore e divenga una star dei social per un video in cui perde le staffe». Lo dice in una nota Erika Baldin, consigliera regionale veneta del Movimento 5 Stelle, che aggiunge: «La performance in dialetto in cui si inveisce contro la piroetta di ordinanze regionali ha diritto di farla il negoziante o l’artigiano con il bilancio in rosso, non il sindaco della città più bella e delicata del mondo».

«La nota più stonata però – ribadisce la consigliera M5S – è stata la domanda, buttata lì come al bar, se non sia tutto un bluff il Coronavirus, che bisognerà vedere alla fine la conta dei morti. Frasi non degne di un sindaco, che dovrebbe avere contezza della situazione drammatica di troppe case di riposo e dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Senza essere statistici, e senza ritornare con la memoria alla sfilata dei camion militari che hanno portato anche qui in Veneto le bare dei morti di Bergamo, lo invitiamo ad essere una guida efficiente per i cittadini veneziani, non il motivo di una risata condivisa in chat».

Domenica 26 aprile 2020


L’immagine che ritrae il sindaco Brugnaro è tratta dal video diffuso il 24 aprile 2020 sui canali social del Comune di Venezia

erika baldin: