“Sono oltre 24 i milioni destinati al Veneto per l’edilizia scolastica e fanno parte di uno stanziamento di 320 milioni di euro a livello nazionale. È un altro risultato importante per la sicurezza dei nostri ragazzi e del personale impegnato nelle scuole venete.”
Lo ricorda Erika Baldin, Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, dopo la comunicazione ufficiale del suo collega pentastellato (con lei nella foto) Federico D’Incà, Ministro per i Rapporti con il Parlamento, sulla cifra ripartita dal Ministero dell’Istruzione per gli interventi di edilizia scolastica. Al Veneto, nello specifico, sono destinati 24.645.601,52 euro.
“La Regione – aggiunge Baldin – ha tempo fino al 29 maggio per inviare al Ministero dell’Istruzione gli elenchi degli interventi da finanziare. Si faccia buon uso di queste risorse: la scuola e la formazione devono essere un obiettivo primario della Regione così come lo sono già per questo Governo. Dobbiamo assicurarci che tutti gli studenti possano impegnarsi all’interno di luoghi sicuri”.