Lavoro. Baldin (M5S): «Ennesimo infortunio mortale sul lavoro a Venezia, cosa aspetta la Regione a rafforzare gli Spisal?»
Venezia, 24 maggio 2022 – «Mi stringo alla famiglia dell’operaio interinale rimasto coinvolto ieri in un infortunio mortale sul lavoro al terminal Vecon di Prorto Marghera. Auspico che i tecnici dello Spisal riescano rapidamente a ricostruire la dinamica dei fatti ed esprimo piena solidarietà ai lavoratori portuali oggi in sciopero. Siamo di fronte all’ennesima morte sul lavoro: è una strage, bisogna dire basta». Così la consigliera regionale Erika Baldin, del MoVimento 5 Stelle, che interviene per sollecitare una maggiore attenzione anche da parte della Regione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
«Bene l’impegno del presidente del Porto ad aprire subito un confronto con le rappresentanze sindacali, per aumentare le misure di sicurezza in porto. A livello regionale, è urgente rafforzare gli organici Spisal come previsto dal Patto sottoscritto dalla Regione con le parti sociali. Sono anni che si parla di nuove assunzioni di ispettori e tecnici per la sicurezza, cosa stiamo aspettando?», conclude Baldin, che nei mesi scorsi è intervenuta sul tema in Consiglio regionale con atti di indirizzo politico.
Erika Baldin (MoVimento 5 Stelle), consigliera regionale
Foto: La Nuova Venezia