close
Comunicati stampaInfrastrutture e trasporti

Ponte sul fiume Po, la Regione garantisca alla popolazione il rispetto delle esigenze dei residenti

ponte-sul-po-occhiobello-1

Mancano ancora due settimane all’avvio del cantiere sul ponte sul fiume Po che collega Veneto ed Emilia Romagna, ma già i Comuni avvertono che non ci sono le condizioni per dare il via ai lavori.

La Regione deve intervenire immediatamente, garantendo alla popolazione il rispetto delle esigenze di residenti, pendolari e utenti del ponte ho già chiesto informazioni sull’argomento tramite un’interrogazione a risposta immediata che ho sottoposto alla giunta regionale a fine aprile, ma finora non ho ottenuto alcuna risposta.

Che tacciano pure sulle mie interrogazioni ma che il governo veneto non si sogni di tacere sulle legittime richieste della popolazione. Siamo alle solite, ci sono veneti di serie A ai quali vanno tutte le attenzioni della Lega e di Zaia, e veneti di serie B che invece rimangono inascoltati.

Eppure dalla zona hanno già fatto sapere che se non verranno ascoltate le richieste del territorio si potrebbe arrivare a gravi ripercussioni per la Mille Miglia e per il Giro d’Italia, se non per il cantiere stesso. Dobbiamo arrivare a questo punto perché la Regione dia ascolto ai suoi cittadini?.

Io non mollo, questo è certo e porterò di fronte alle istituzioni e agli enti interessati tutte le richieste dei cittadini e dei Comuni. Questa è una battaglia di civiltà.

erika baldin

The author erika baldin

Leave a Response