X

Referendum, M5S Veneto contro Napolitano: “La nostra è la lotta fra democrazia diretta e negazione della democrazia. Andremo a votare anche per dare un duro colpo a questa vecchia classe politica”

I consiglieri regionali veneti del M5S Erika Baldin, Jacopo Berti, Manuel Brusco e Simone Scarabel commentano l’intervento di Napolitano sul referendum: “Troviamo vergognose le dichiarazioni del Sig. Giorgio Napolitano con le quali ha incoraggiato l’astensionismo al referendum di domenica sulle trivelle.

Da una persona che è stata due volte presidente della Repubblica ci sarebbe da aspettarsi un atteggiamento istituzionale, di incoraggiamento alla partecipazione democratica. Al contrario, lui e il premier Renzi danno messaggi che scoraggiano i cittadini dal fare il loro dovere.

È sempre più chiaro che oggi la battaglia che dobbiamo affrontare è quella fra democrazia diretta (della quale il referendum è massima espressione) e negazione stessa della democrazia, ovvero dittatura.

Non molleremo finché non avremo spazzato via questa classe politica e la sua mentalità. Daremo loro un duro colpo andando a votare in massa e invitando i cittadini a fare altrettanto”.

erika baldin: