X

TICKET D’ACCESSO, BRUGNARO ASCOLTI I VENEZIANI. E ZAIA VENGA IN CONSIGLIO REGIONALE

Turismo. Baldin, Visman (M5S): «Ticket d’accesso, Brugnaro ascolti i veneziani. E Zaia venga in Consiglio regionale»

Venezia, 11 novembre 2022 – «Brugnaro ha trovato l’intesa con la sua maggioranza e con la Regione? Buon per lui, ma non pensi che basti un accordo di palazzo a mettere la parola fine sulla vicenda della tassa d’ingresso a Venezia». Così le esponenti del MoVimento 5 Stelle, la consigliera regionale Erika Baldin e la consigliera comunale Sara Visman.

«Qual è la posizione della Regione? L’abbiamo letto sui giornali, ma non c’è mai stato un voto o una discussione nelle sedi istituzionali. Ricordo alla Lega e al Presidente Zaia che la mia mozione sul contributo d’accesso è iscritta all’ordine del giorno del Consiglio regionale dal 18 ottobre scorso, in attesa di essere affrontata. Nella mozione ho scritto una cosa molto semplice: l’ultima parola spetta ai veneziani. Zaia venga in aula e dica se è d’accordo», dichiara Baldin.

«Il regolamento proposto dalla Giunta Brugnaro pesa sulle spalle dei residenti, la consultazione è un percorso obbligato», sottolinea Visman, che oggi 11 novembre alle 18 sarà presente all’assemblea pubblica sul ticket d’accesso promossa dalla Municipalità di Venezia Murano Burano alla Scoleta dei Calegheri di San Tomà. «L’obiettivo è rendere consapevoli i residenti, dato che molti veneziani ancora non conoscono i contenuti del regolamento, che nasconde problemi sotto il profilo della privacy e della libertà di movimento. L’invito è quello di informarsi», conclude Visman, ricordando l’appuntamento del 19 novembre con la manifestazione cittadina “No al ticket d’ingresso” convocata alle 16 in Campo Santa Margherita.

Erika Baldin (MoVimento 5 Stelle), consigliera regionale
Sara Visman (MoVimento 5 Stelle), consigliera comunale

   
erika baldin: