X

Vagone regionale in fiamme, la mia interrogazione per chiedere nuovi treni regionali

Come è possibile che nel 2018 circolino ancora in Veneto treni vecchi di 40 anni? Lunedì si è sviluppato un incendio all’interno di una littorina che viaggiava sulla Rovigo-Chioggia. Ho annunciato un’interrogazione in merito al governo veneto.
Solo grazie alla prontezza di riflessi del macchinista e al rapido intervento dei vigili del fuoco si è evitato il peggio. Io mi chiedo come sia possibile che nel 2018 circolino ancora in Veneto treni vecchi di 40 anni.

La dignità dei pendolari in Veneto è svilita ogni giorno da episodi del genere, per non parlare del danno di immagine per tutta la nostra regione e a questo punto mi chiedo se non sia a rischio anche l’incolumità di questi pendolari”.
“Voglio sapere immediatamente che fine hanno fatto le grandi promesse di Sistemi Territoriali Spa sull’arrivo di nuovi treni – ribadisce Baldin – ci facciano sapere a che punto è la gara d’appalto e per quanto tempo ancora i nostri pendolari rischieranno la loro incolumità viaggiando sui treni regionali. Inoltre i treni vecchi devono essere sostituiti subito con mezzi di nuova generazione”.
La consigliera annuncia un’interrogazione: “Chiederò al governo veneto – dice – tutti i dettagli sull’accaduto e informazioni certe e precise sulle promesse che ci hanno fatto nei mesi scorsi”.

erika baldin: