X

VENEZIA/ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE. BALDIN E VISMAN (M5S): «PIÙ DIALOGO CON GLI STUDENTI PER MIGLIORARE LA CITTÀ»

«Come nel nostro programma, anche nel loro, si parla di eccessiva cementificazione e di un trasporto pubblico locale poco efficiente». Commentano così Erika Baldin, consigliera regionale e candidata alle elezioni regionali in Veneto nella circoscrizione di Venezia e Sara Visman, candidata sindaca di Venezia del Movimento 5 Stelle, l’iniziativa degli studenti di Rete degli studenti medi e Unione degli universitari, che hanno creato una piattaforma per creare un dialogo costruttivo tra l’universo studentesco e i candidati alle elezioni. «Un esempio che potrebbe diventare un modello per avvicinare gli studenti e i politici.» hanno detto Baldin e Visman.

Tra i punti in comune con il programma del Movimento 5 Stelle la necessità di mettere un freno al proliferare di nuove strutture, soprattutto commerciali, nei pressi delle città e nel territorio circostante. «Bisogna investire di più sulle aree verdi, creandone di nuove e migliorando quelle già presenti. – hanno sottolineato le due esponenti del M5S – Bisogna rendere la città più vivibile per chi decide di studiare qui.»

Gli studenti lamentano inoltre una scarsa efficienza del TPL: «Poche corse, spesso troppo affollate e non di rado addirittura assenti quando ci si sposta dal capoluogo alla provincia, sono la realtà che affrontiamo ogni giorno» si legge nel portale Unaregioneper.it. «Bisogna dare risposte a questi ragazzi che vivono disagi quotidiani per recarsi a scuola e all’università. Come abbiamo più volte sottolineato ci vogliono più corse e più mezzi a disposizione dei cittadini per evitare caos e affollamenti in bus e vaporetti e una gestione più integrata e flessibile del TPL che attualmente dimostra di non essere in grado di rispondere con elasticità ed efficienza ai flussi dinamici che si trova a gestire.» hanno concluso Baldin e Visman.

Mercoledì 26 agosto 2020

#BaldinM5s

erika baldin: